venerdì 1 luglio 2016

Steve Berry: Il giorno del giuramento

Steve Berry

Il giorno del giuramento


2016

Pag. - - -

Nord






Roma, 1982. Quando Ronald Regan entra nell'ufficio di Palazzo Apostolico, Giovanni Paolo II fa uscire tutti i presenti, comprese le guardie del corpo. Lasciare soli in una stanza il papa e il presidente degli Stati Uniti è un rischio. Ma loro sono disposti a correrlo, pur non far cadere in mani sbagliate il loro segreto.
Washington, oggi. Dopo due mandati, per Danny Daniels è giunto il momento di lasciare la Casa Bianca. Il suo successore ha già annunciato grandi cambiamenti. A cominciare dallo scioglimento della Sezione Magellano, considerata un'inutile voce di costo. Stephanie Nelle è quindi costretta a dare le dimissioni, abbandonando il suo unico agente ancora attivo: Cotton Malone… 
Siberia, oggi. Che cosa succederebbe se, subito dopo le elezioni, il presidente e il vicepresidente degli Stati Uniti venissero assassinati prima di aver prestato giuramento? Cotton Malone spera di non doverlo scoprire mai. Per questo ha lasciato la tranquillità della sua libreria di Copenaghen. Perché in quella regione gelata e inospitale si nasconde un uomo che attende da anni la sua occasione. E Cotton Malone ha quarantotto ore di tempo per trovarlo e sventare un attentato che rischia di gettare l'America nel caos…

Nessun commento:

Posta un commento