sabato 25 aprile 2015

Recensione de "Il richiamo della farfalla" di Stefania Glorio - Sottosopra Edizioni -


Il richiamo della farfalla

Stefania Glorio

Nata a Sanremo, Stefania Glorio, vive a Diano San Pietro e insegna lingue e letterature inglese a Imperia. Sposata, con due figli, ha collaborato per diversi anni con l'equipe di psichiatria dell'ospedale della sua città scrivendo numerosi articoli su riviste specializzate nazionali e internazionali. Da sempre amante del genere thriller e noir, ha creato la sua protagonista, il commissario Lavinia Ross, regalando al lettore una miscela ipnotica di intrighi e misteri.

Mentre l'entomologo Eric Carli sta organizzando un importante congresso mondiale presso il famoso Acquario di Genova, vengono compiuti una serie di particolari delitti con un macabro rituale ad opera di quel che sembra uno dei tanti maniaci seriali. Ciò porterà l'affascinante professore universitario ad incontrare il commissario Lavinia Ross che, col suo vice ed un capace profiler, verrà incaricata dell'indagine proprio alla vigilia delle sue vacanze estive. La situazione si farà particolarmente complicata per il docente e per il suo entourage non appena uno dei suoi più stretti collaboratori verrà ritrovato in un'infima pensione di un tipico carruggio genovese da un viados brasiliano. Sarà il brillante intuito della giovane Lavinia, decisa a scoprire fino in fondo la verità, a rendersi conto che tutto ciò che avviene nel presente affonda le proprie radici in un passato malato, un passato che porta con se una terribile e sconvolgente verità.

La scrittrice Stefania Glorio, ci offre un thriller mozzafiato. Raramente, leggendo un "giallo" mi sono imbattuta in una scrittura così incalzante,efficace, mai monotona. Un thriller da leggere sino all'ultima pagina, ricco di colpi di scena, suspance, che coinvolge il lettore in un'escalation di emozioni da brivido. Fantastico.

Buona lettura

Franca Costa

Nessun commento:

Posta un commento