giovedì 25 febbraio 2016

Michael Connelly: Bosch

Michael Connelly

Bosch


2016

Pag. 912

Pickwick






IN QUESTA RACCOLTA UNICA I TRE GRANDI THRILLER CHE HANNO ISPIRATO LA SERIE TELEVISIVA DEDICATA A HARRY BOSCH: 

LA BIONDA DI CEMENTO 
Questa volta sul banco degli imputati c'è proprio lui, Harry Bosch. Deve difendersi dall'accusa di omicidio in un processo intentatogli dalla vedova del Fabbricante di bambole, un pluriassassino che strangolava donne e le truccava come bambole sorridenti. Per un anno intero la polizia gli aveva dato la caccia e, alla fine, il detective se l'era trovato di fronte. E lo aveva ucciso. Quando un'altra donna viene trovata morta, anche lei truccata come le altre vittime, Bosch deve in tutti i modi ritrovare la certezza di non aver ammazzato un innocente. 

LA CITTÀ DELLE OSSA 
Le ossa di un bambino ucciso da oltre vent'anni riemergono per caso in un bosco sulle colline intorno a Hollywood. Testimoni silenti di un delitto atroce, quei resti sono per Bosch la conferma di quanto la sua città sia marcia e corrotta. Ora al detective il compito di capire a chi appartenevano quelle ossa e di ricostruire un po' per volta quella vita spezzata. 

IL CERCHIO DEL LUPO 
I casi irrisolti non vanno d'accordo con Harry Bosch. È per questo che la scomparsa di Marie Gesto lo tormenta ancora dopo tredici anni, con un colpevole impunito e un corpo mai ritrovato. Ma quando nuovi omicidi riportano a galla quel caso, sono proprio le risposte che ha cercato così a lungo a mozzargli il respiro. 


Nessun commento:

Posta un commento