martedì 1 settembre 2015

Stefano Tura: Non spegnere la luce

Stefano Tura

Non spegnere la luce


2013

Pag. 237

Fazi





Stefano Tura ritorna con un thriller mozzafiato dal ritmo e dalla tensione ancora più forti rispetto al suo fortunato romanzo d'esordio.
Il cadavere di una giovane donna, incatenata e seviziata in una torre della campagna toscana tra Arezzo e Cortona, viene casualmente scoperto dall'ispettore Alvaro Gerace, che trascorreva le vacanze da quelle parti.
Uno dei protagonisti de Il killer delle ballerine, il precedente romanzo dell'autore, si ritrova così, suo malgrado, a indagare sul delitto, insieme a Meri D'Angelo, tenace e affascinante ispettrice della squadra mobile di Arezzo.
Ma nel frattempo, a Bologna, il corpo mutilato e sfigurato di una donna viene rinvenuto in un cassonetto della spazzatura. Esiste un collegamento tra i due efferati delitti? Un nuovo serial killer è tornato a colpire? Il ritrovamento di un terzo cadavere di donna non lascerà più dubbi. Nelle pieghe segrete di una Bologna umida e pericolosa, Gerace non potrà fare altro che mettersi in gioco e accettare la sfida: ma sarà una lotta contro il tempo e contro un killer disumano che sembra impossibile fermare. Fino allo scioglimento di una verità inimmaginabile.


Nessun commento:

Posta un commento